“Voci di donne”: Duo Misia

«Nell’attesa di abbracciarvi dal vivo, una dedica per voi, dal cuore. Con affetto, Duo Misia»

Arriva oggi un #salutedacasa sentito, un piccolo bagaglio di affetto, ironia e (ammettiamo) nostalgia che ci conduce attraverso uno dei momenti indimenticabili che sa regalare l’arte dal vivo. Era il 9 marzo del 2019, Arianna Stornello (Arianna Stornello – soprano) e Cristina Laganà regalavano all’Istituto Musicale Città di Rivoli “Voci di donne. L’altra metà della musica”, il racconto per voce e pianoforte di donne straordinarie che vissero tra il XIX e il XX secolo non solo come muse, ma come centro della loro stessa energica creatività.

Quella stessa sera L’Associazione Rivolididonne ricordava l’inaugurazione della sua mostra “SCIENZIATE”, con il prezioso intervento dell’attrice Laura Riviera, che interpretava una stupefacente Ildegarda di Bingen (1098- 1179): badessa erborista, naturalista, cosmologa, guaritrice, scrittrice, poetessa, nonché compositrice e musicista.

Il video che segue, scelto da Arianna e Cristina per il loro saluto da casa, ripropone un brano eseguito proprio quella sera, “Widmung (Dedica)”, op. 25 n. 1 di Robert Schumann con testo di Friedrich Rückert.
Il Duo Misia ci fornisce testo e traduzione, troverete tutto nei dettagli del video!