Ripresa attività in presenza dal 12 aprile

A seguito degli ultimi dispositivi di legge in materia anti-covid, e in particolare vista la circolare del Gabinetto del Ministero dell’Interno prot. n. 0021908 del 25/03/2021, dalla quale si evince che “le iniziative di formazione inerenti la didattica musicale possono svolgersi, in presenza, con la modalità individuale, fermo restando il puntuale rispetto delle vigenti prescrizioni dettate in materia di prevenzione e contrasto all’emergenza sanitaria”, il Comune di Rivoli dispone le modalità di erogazione del servizio a partire da lunedì 12 aprile 2021 e fino a venerdì 30 aprile 2021 così come di seguito indicate:

  • è consentito lo svolgimento delle attività didattiche individuali in presenza nel rispetto del protocollo di gestione del rischio da coronavirus in essere presso la Scuola di Musica fatta salva la facoltà per gli allievi che lo riterranno opportuno di continuare a seguire le lezioni con modalità a distanza;
  • sarà possibile contattare la segreteria didattica in via prioritaria attraverso i canali di comunicazione convenzionali (telefono – email); l’accesso in presenza sarà consentito esclusivamente previo appuntamento e se strettamente necessario.

In allegato la disposizione del Comune di Rivoli a firma del funzionario responsabile della Scuola di Musica.

Scritto il Categorie News

Prosecuzione attività a distanza fino al 9 aprile

A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute del 26 marzo, che ha classificato la Regione Piemonte come zona rossa fino al 6 aprile 2021, e in attesa di conoscere le disposizioni che verranno circa la fascia di rischio a partire dal 5 aprile, il Comune di Rivoli dispone che le modalità di erogazione del servizio a partire da mercoledì 07/04/2021 e fino a venerdì 09/04/2020 siano le seguenti:
• Le attività didattiche saranno svolte esclusivamente attraverso gli strumenti di didattica a distanza;
• La segreteria didattica osserverà il seguente orario ridotto: MER – VEN dalle ore 14:00 alle ore 19:00;
• L’accesso del pubblico alla segreteria avverrà in via prioritaria attraverso i canali di comunicazione convenzionali (telefono – email).

Entro la data di venerdì 9 aprile 2021 verranno inviate nuove disposizioni sulla base degli aggiornamenti della situazione epidemiologica e normativa con particolare riferimento alla possibilità
di ripresa in presenza delle attività didattiche individuali a partire da lunedì 12 aprile 2021.

Scritto il Categorie News

Nuove disposizioni: dal 15 marzo attività didattiche a distanza

A fronte dell’aumento dei contagi su tutto il territorio nazionale ed in particolare su quello della Regione Piemonte, si comunicano le nuove disposizioni comunali in merito al proseguimento delle attività della Scuola di Musica.
A partire dal 15/03/2021 e fino al 31/03/2021 compreso, salvo successive e ulteriori disposizioni di carattere nazionale e regionale, si segnala che:
• Le attività didattiche, sia individuali sia collettive, saranno svolte esclusivamente attraverso gli strumenti di didattica a distanza;
• La segreteria didattica osserverà il seguente orario ridotto: LUN – VEN 14:00 – 19:00;
• L’accesso del pubblico alla segreteria avverrà in via prioritaria attraverso i canali di comunicazione convenzionali (telefono – email). L’accesso in presenza sarà consentito esclusivamente previo appuntamento e se strettamente necessario. 

Si ricorda che è necessario confermare tramite mail alla segreteria l’adesione alla didattica a distanza per gli allievi che scelgono di avvalersi di questa possibilità.

Ricordiamo altresì che da giovedì 1 a martedì 6 aprile compresi la Scuola sarà chiusa per le festività pasquali

Il testo completo della disposizione comunale è consultabile al seguente link: 

Scritto il Categorie News

Aggiornamento procedura per rischio Covid

Il Comune di Rivoli ha aggiornato il protocollo di sicurezza anti-contagio da coronavirus per la Scuola di Musica. In particolare si prevede che i corsi collettivi in piccoli gruppi possano svolgere le attività in presenza solo qualora il livello stabilito per la Regione Piemonte sia di “zona gialla”. In caso di passaggio a “zona arancione” o livelli superiori i corsi collettivi saranno quindi sospesi o, laddove la tipologia di attività lo permetta, si svolgeranno in modalità a distanza.
Il documento può essere scaricato di seguito.

Scritto il Categorie News

In partenza il laboratorio Stradarte

Al via i laboratori online gratuiti di STRADARTE, proposti dall’Informagiovani Rivoli in collaborazione con numerose realtà del territorio rivolese, tra cui anche la nostra Scuola. Nella locandina trovate tutte le date e gli incontri nelle prossime settimane.

La Scuola di Musica, attraverso il docente di songwriting, Gigi Giancursi, si occuperà del quarto modulo, dedicato ai laboratori musicali.
In programma venerdì 12 marzo alle ore 17.00 , si intitola “Be Tales- la storia dei Beatles in meno di un’ora“: la vicenda dei Beatles è unica nel suo genere. Come è possibile che quattro ragazzi di Liverpool siano riusciti a diventare così conosciuti in un mondo in cui la comunicazione non era ancora la chiave angolare dell’universo? I loro dischi sono conosciuti ancora oggi, magari non nel dettaglio, film, libri, cartoni, citazioni. Sarebbe possibile una simile esperienza oggi?

L’incontro avverrà su una piattaforma di webmeeting.
Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.rivoligiovani.it/come-funziona-zoom/

È necessaria la pre-iscrizione tramite il modulo on-line: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx…

Una volta effettuata l’iscrizione, il giorno stesso del webmeeting arriverà via mail un link su cui cliccare per accedere al workshop.

Per informazioni si prega di contattare l’Informagiovani:
Tel. 011 953 0600
Mail: informagiovani@comune.rivoli.to.it

Scritto il Categorie News

Nuovo laboratorio in collaborazione con l’Informagiovani Rivoli

L’arte in tutte le sue declinazioni è al centro di una serie di laboratori online proposta dall’Informagiovani di Rivoli.
La nostra Scuola si occuperà del capitolo dedicato alla musica coinvolgendo i suoi docenti.
Per saperne di più e scoprire i contenuti, è possibile seguire la diretta di venerdì 12 febbraio alle ore 17:00 sulla pagina Facebook dell’Informagiovani, al seguente link: www.facebook.com/informagiovani.rivoli

Scritto il Categorie News

Disposizione ripresa attività collettive in presenza

Inseriamo in allegato la comunicazione che consente la riapertura in presenza di alcune attività collettive in stretta osservanza di precise disposizioni.
Alla luce di ciò, il Direttore comunica che possono riprendere in presenza da lunedì 8 febbraio 2021 le attività collettive di:

  • Coro Rivoices – per un massimo di 8 bambini per gruppo, disposti nella platea dell’Auditorium, secondo quanto precisato nella comunicazione;
  • Combo vocale – per un massimo di 4 allievi sul palco dell’Auditorium (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività);
  • Jazz ensemble – per un massimo di 4 allievi sul palco dell’Auditorium (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività);
  • Improvvisazione e composizione – per un massimo di 4 allievi in aula 11  (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività);
  • Guida all’ascolto jazz – per un massimo di 4 allievi in aula 12 (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività);
  • Archiensemble – per un massimo di 8 allievi sul palco dell’Auditorium (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività);
  • Prova la Musica – per un massimo di 6 allievi in aula grande (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività);
  • Propedeutica – per un massimo di 6 allievi in aula grande o in aula 11 (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività);
  • Teoria e Solfeggio – per un massimo di 6 allievi nella platea dell’Auditorium (valutati i distanziamenti d’obbligo e la tipologia dell’attività).

Precisiamo che le differenze nei numeri sono dovute agli obblighi di distanziamento, all’ampiezza degli spazi utilizzati, alle tipologie di strumenti, alla stanzialità o meno delle attività.
In tal senso il Direttore ritiene opportuno che i corsi di Dondolando e di Giocomusica restino ancora sospesi, nella speranza che ulteriori miglioramenti della situazione sanitaria ci consentano di riaprire più avanti.
Ricordiamo che per tutte le attività sopra descritte – fatta eccezione di quelle che prevedono il canto o l’utilizzo di strumenti a fiato – è obbligatorio l’uso della mascherina.

Ricordiamo infine che la Scuola resterà chiusa da Sabato 13 a Mercoledì 17 per le feste di Carnevale.

Scritto il Categorie News

Proseguimento attività individuali

A seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri emesso il 14 gennaio 2021, con validità a decorrere dal 16 gennaio, inseriamo in allegato la disposizione del Comune di Rivoli a firma del funzionario responsabile della Scuola di Musica per il proseguimento delle attività individuali come in vigore dal mese di dicembre.
Ogni ulteriore modifica alla situazione vigente sarà comunicata in modo tempestivo ad allievi e famiglie.

Scritto il Categorie News

Rinvio corso Dondolando

La Scuola di Musica Città di Rivoli informa le famiglie interessate che la situazione sanitaria al momento non consente lo svolgimento del corso Dondolando, il cui inizio sarebbe stato previsto per gennaio 2021.
Tuttavia la Scuola è intenzionata a iniziare il corso non appena le condizioni lo permetteranno.
Appena saranno disponibili notizie certe in merito seguiranno comunicazioni relative alla data di inizio.

Ricordiamo ad allievi e famiglie che la Scuola di Musica sarà chiusa per le festività natalizie, come da calendario scolastico regionale, dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 7 gennaio 2021.

Il Direttore e il personale di segreteria colgono l’occasione per augurare a famiglie e allievi buone feste.

Scritto il Categorie News

Ripresa attività in presenza dal 9 dicembre

A seguito degli ultimi dispositivi di legge in materia anti-covid e dei provvedimenti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Regione Piemonte il Comune di Rivoli, previa rivalutazione della situazione epidemiologica da COVID-19, dispone la ripresa delle attività didattiche individuali in presenza a partire da mercoledì 9 dicembre 2020 e fino a martedì 22 dicembre compreso.
Le attività sono riaperte a tutti gli allievi (bambini, ragazzi, adulti) ma esclusivamente per quanto riguarda le lezioni individuali. Sono quindi ancora sospese le attività collettive, che potranno invece proseguire a distanza, come nelle settimane precedenti, laddove i contenuti lo permettano.
Per gli allievi che lo preferiscono è possibile mantenere l’opzione a distanza anche in caso di lezione individuale. Questa potrà svolgersi durante il normale orario di lezione oppure in un momento diverso, previo accordo con il docente. La scelta di proseguire con le lezioni svolte a distanza dovrà essere segnalata alla Segreteria tramite mail.

Nei giorni 7 e 8 dicembre le attività scolastiche e di segreteria sono sospese come da normale calendario per la festività dell’Immacolata.

In allegato la disposizione del Comune di Rivoli a firma del funzionario responsabile della Scuola di Musica.

Si fornisce anche il modello di autocertificazione, necessario per chi arriva da altro Comune rispetto a Rivoli, almeno fino a quando la regione resterà zona arancione. La motivazione da indicare sull’autocertificazione è “per svolgimento di attività formativa consentita”.

Scritto il Categorie News

Prosecuzione sospensione attività in presenza

A seguito degli ultimi dispositivi di legge in materia anti-covid e dei provvedimenti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Regione Piemonte il Comune di Rivoli, previa rivalutazione della situazione epidemiologica da COVID-19 che, pur presentando segnali di rallentamento, permane critica su tutto i territorio nazionale ed in particolare su quello della Regione Piemonte, dispone la prosecuzione della sospensione di tutte le attività didattiche in presenza della Scuola di Musica fino al 4/12/2020.
Contestualmente si dispone la prosecuzione della didattica a distanza in accordo con famiglie e allievi.
La segreteria della Scuola è raggiungibile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 al numero 011/9564408 per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Il Direttore
Filippo Bulfamante

In allegato la disposizione del Comune di Rivoli a firma del funzionario responsabile della Scuola di Musica.

Scritto il Categorie News

Comunicazione sospensione attività in presenza

In osservanza degli ultimi provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Regione Piemonte, l’Amministrazione della Città di Rivoli dispone che la Scuola di Musica sospenda per un periodo di 15 giorni a partire da giovedì 5 novembre 2020 tutte le attività didattiche in presenza. In alternativa ad esse sono consentite, là dove le famiglie e gli allievi siano concordi, le attività didattiche a distanza. Contestualmente, trattandosi per il momento di un periodo di sospensione limitato a 15 giorni, è parimenti consentito, verificata la disponibilità dei docenti, il recupero delle lezioni con date da concordarsi.

Il Direttore
Filippo Bulfamante

In allegato la disposizione del Comune di Rivoli a firma del funzionario responsabile della Scuola di Musica.

Scritto il Categorie News

Laboratorio “MUSICaeDINTORNI”

Insieme ai corsi e ai laboratori tradizionali, la Scuola di Musica propone, a partire da novembre, un laboratorio aperto sulla musica moderna che analizzerà gli aspetti fondanti del linguaggio musicale: ritmo, melodia, armonia. A cura di Aldo Mella e Andrea Penna, docenti di basso elettrico e batteria della nostra Scuola.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria al numero 011/9564408.

Scarica il programma del laboratorio:

Scritto il Categorie News

La Scuola su Facebook

La pagina Facebook della Scuola di Musica è lo strumento più rapido per essere sempre informati sulle novità e notizie che ci riguardano.
In questi giorni stiamo presentando i docenti e i corsi che inizieranno nella settimana del 12 ottobre.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria al numero 0119564408.

Scritto il Categorie News

Riapertura Scuola di Musica

La Segreteria della Scuola di Musica riapre gli uffici da martedì 1 settembre 2020.
Da lunedì 7 settembre la Segreteria sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì in orario 14:00 – 19:00 e il sabato in orario 9:45 – 12:45.
L’accesso alla Scuola di Musica è consentito tramite appuntamento.

Scritto il Categorie News

Sospensione dell’attività didattica della Scuola di Musica

A fronte dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, le attività didattiche all’interno della struttura della Scuola di Musica Città di Rivoli sono sospese.
Alcuni corsi proseguono in modalità a distanza.
La segreteria può essere contattata via mail per informazioni.

Scritto il Categorie News

Sospensione dell’attività didattica della Scuola di Musica fino al 15 marzo – decreto del Sindaco

Si comunica che il decreto del Sindaco del Comune di Rivoli, in osservanza di quanto impartito dal dpcm 4 marzo 2020, stabilisce, fra l’altro, la sospensione delle attività didattiche della Scuola di Musica fino al 15 marzo p.v.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà trasmesso in tempo reale.

Scritto il Categorie News

Avviso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata a Luca Lorenzo Messineo

Si allegano l’avviso, la domanda e il regolamento per la partecipazione di allievi della Scuola di Musica Città di Rivoli e di allievi delle scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale all’assegnazione di una borsa di studio intitolata a Luca Lorenzo Messineo.

Scritto il Categorie News

Riapertura al pubblico

Si comunica che la Scuola di Musica, a seguito delle ordinanze comunali, sabato 29 febbraio e a seguire da lunedì 2 marzo, svolgerà regolarmente le proprie attività didattiche.

Scritto il Categorie News

Jazz al liceo – Il jazz e il ruolo della chitarra

“Jazz al liceo”: così Moreno D’Onofrio sintetizza gli intenti dei quattro incontri che terrà a partire da lunedì 10 febbraio presso il Liceo Charles Darwin di Rivoli. L’obiettivo è infatti quello di avvicinare gli studenti alla conoscenza e all’ascolto di un genere musicale complesso e affascinante, ma spesso poco praticato dalle nuove generazioni. Il corso, che ha come protagonista uno degli strumenti più accessibili e riconoscibili, ovvero la chitarra, si articolerà in cenni storici, sessioni d’ascolto – dal vivo e attraverso materiale audio video – e una particolare attenzione ai punti di contatto che avvicinano il jazz ad altri generi musicali come pop, rock, hip-hop. 

Scritto il Categorie News

Lunedì 10 febbraio, Giornata del Ricordo – Terre di confine

Continua l’impegno della Scuola di Musica Città di Rivoli nel mantenimento, nella ricostruzione e nella divulgazione di vicende storiche e umane da non dimenticare; dopo il fortunato “Solco della Memoria”, sul palco dell’Auditorium di via Capello 3 in occasione di quel 27 gennaio celebrato tristemente in ricordo della Shoah viene presentato un nuovo evento di commemorazione prodotto dalla Scuola di Musica Città di Rivoli per la Regia di Teresa Fessia. Con “Terre di Confine. Musiche, parole e immagini sul dramma delle foibe” – replica per le scuole martedì 11 febbraio presso il Teatro dell’Istituto Giulio Natta di Rivoli –  si apre un nuovo capitolo all’insegna della comunicazione artistica come veicolo di conoscenza e condivisione.
«Questa storia lacerata – racconta Guido Crainz nel libro “Il dolore e l’esilio. L’Istria e le memorie divise d’Europa” –  rimanda a una più grande rimozione. Ci fa capire anch’essa l’esigenza e l’urgenza di un confronto reale fra le differenti memorie di un’Europa che nel Novecento ha vissuto in modo diverso due guerre e due dopoguerra, che ha conosciuto opposti totalitarismi. Un confronto tra memorie individuali e collettive, passioni e ragioni, studi ed emozioni. Un orizzonte che dia dignità e diritto di cittadinanza ai diversi vissuti, chiedendo ad essi unicamente il rispetto del’ “altro”».
“Terre di confine” è appunto un’antologia di sguardi, voci e volti con punti di vista umani e storici talvolta opposti, chiamati sul palco ad interpretare le voci differenti di una realtà drammatica, solo apparentemente circoscritta specifica e irripetibile come quella delle foibe. Troviamo, in questa galleria di cronache emozionali, la voce narrante di Paolo Barone, che ci conduce in un viaggio attraverso le pagine di testi come “Prigionieri del silenzio” di Giampaolo Pansa, “Il dolore e l’esilio. L’Istria e le memorie divise d’Europa” di Guido Krainc, “Foibe Rosse. Vita di Norma Cossetto uccisa in Istria nel ’43” di Freidiano Sessi. Le immagini di repertorio scorrono come sottofondo e leitmotiv incessante dello spettacolo, mentre Laura Colombari ed Angelo Mastrangelo, accompagnati al pianoforte da Davide Bordignon e alla fisarmonica di Dario Mimmo, ci riportano alla Seconda Guerra Mondiale, con la speranza amara di “We’ll Meet Again”, brano portato al successo dalla cantante inglese Vera Lynn nel 1939 (“We’ll meet again/ Don’t know where/ Don’t know when/ But I know we’ll meet again some sunny day”), la spensieratezza di “Rosamunda”, celeberrima polka ceca che fece il giro del mondo, o i duri resoconti di trincea di “La tradotta”.  

Terre di confine. Musiche, parole e immagini sul dramma delle foibe
Lunedì 10 febbraio 2020 – ore 21:00
Auditorium della Scuola di Musica Città di Rivoli
Via Capello, 3
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Laura Colombari, Angelo Mastrangelo, voci
Davide Bordignon, pianoforte
Dario Mimmo, fisarmonica
Paolo Barone, voce narrante
Regia di Teresa Fessia

Scritto il Categorie News

Lunedì 27 gennaio: Il Solco della memoria

In occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria la Scuola di Musica Città di Rivoli produce e mette in scena nel proprio auditorium lunedì 27 gennaio alle ore 21:00 Il solco della memoria, diretto da Teresa Fessia, docente di canto moderno presso la Scuola, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Rivoli. Costruito su testimonianze e immagini dell’Olocausto, lo spettacolo è interpretato dalle allieve di canto della stessa Scuola di Musica (Bianca Lombardo, Giulia Martorana, Annalisa Notaro), dai docenti Mario Calisi al pianoforte e Dario Mimmo alla fisarmonica, e dal giovane pianista Dashamir Uzeiri. La voce narrante è quella dell’attrice Raffaella Joannes.
Lo spettacolo si pone come una riflessione sull’orrore operato dal regime nazista ed è sviluppato con particolare attenzione al pubblico più giovane, quale destinatario e testimone della memoria di ciò che è stato. Ambientato in un cabaret della Germania degli anni ’40, lo spettacolo contrappone cantanti e militari, che rifiutano di interrogarsi sul destino degli ebrei per non perdere i loro privilegi, agli oppressi avviati allo sterminio. Tra le musiche di compositori celebri e meno noti e le immagini dei filmati d’archivio scorrono le parole delle vittime, da Primo Levi ai bambini del ghetto di Terezin, testimonianze della ferocia umana che non ha risparmiato neanche i più piccoli, e che proprio per questo si rivolge ai giovani affinché mantengano vivo il ricordo di chi invece non è sopravvissuto.

Il solco della memoria – musiche parole e immagini intorno alla Shoah
Lunedì 27 gennaio 2020 – ore 21:00
Auditorium della Scuola di Musica Città di Rivoli
Via Capello, 3
ingresso libero fino a esaurimento posti

Scritto il Categorie News

Chiusura Natale 2019

Ricordiamo ad allievi e famiglie che la Scuola di Musica sarà chiusa per le festività natalizie dal 22 dicembre al 6 gennaio compresi. Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 7 gennaio 2020.
Il Direttore, i docenti e il personale rinnovano a tutti gli auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo.

Scritto il Categorie News

Giovedì 12 dicembre “Di musica e di parole”

Giovedì 12 dicembre torna “Di musica e di parole”, ciclo di serate che unisce la lettura di testi e l’esecuzione di brani musicali dal vivo. I suggestivi percorsi si snodano tra generi musicali e letteratura all’insegna del giallo. Sul palco salgono docenti e allievi della Scuola di Musica e gli studenti del Liceo Darwin di Rivoli, a dar voce alle pagine musicali e a quelle scritte.

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2019, ore 21:00
Auditorium dell’Istituto Musicale, via Capello 3 – Rivoli
“La vita è un cicless” di Margherita Oggero
Pianoforte: Giovanni Cima
Programma musicale:
Ludwig Van Beethoven, Sonata op. 27 n. 2 in do diesis minore “Al chiaro di luna”
Johann Nepomuk Hummel, Sonata op. 20 n. 3 in fa minore

Voci recitanti:
Mael Bertotto
Diego De Leo
Lucrezia Silvestrin
Nicoletta Munerati
Andrea Seffusatti
Silvia Mendolia

Progetto letterario di Antonella Menzio.
Regia di Teresa Fessia.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Scritto il Categorie News

Auguri in musica

locandina Pierino e il lupo dicembre 2019

Mercoledì 18 dicembre alle ore 17 nel nostro Auditorium, dedicate a tutti i bambini grandi e piccoli, andranno in scena la fiaba musicale Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev, e Dolly, suite per pianoforte a quattro mani di Gabriel Fauré.

Voce narrante, Teresa Fessia
Pianoforte, Cristina Masoero – Filippo Bulfamante

Seguirà uno scambio d’auguri con allievi, famiglie e docenti in prossimità delle festività natalizie. Siete tutti invitati!

Scritto il Categorie News

Ri-Voices in biblioteca

locandina RiVoices in biblioteca dicembre 2019

Torna il tradizionale appuntamento prenatalizio con il coro di voci bianche Ri-Voices, diretto dalla maestra Nadia Kuprina, che sarà ospitato presso la Biblioteca Civica Alda Merini mercoledì 11 dicembre alle 17:30.
Appuntamento in corso Susa 130, ingresso libero.

Scritto il Categorie News