Secci Paola – violoncello, Archiensemble

VIOLONCELLO
ARCHIENSEMBLE – Venerdì
Per informazioni rivolgersi alla segreteria.

CURRICULUM 
Si è diplomata in violoncello a Modena sotto la guida di Marianne Chen e ha perfezionato i suoi studi con la stessa insegnante.
Si è laureata in Musicologia presso la Scuola di Filologia e Paleografia musicale di Cremona con il massimo dei voti e pubblicazione della tesi.
Collabora con numerose orchestre, tra le quali l’Orchestra Arturo Toscanini di Parma, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, I Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Filarmonica di Torino, Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino, Orchestra dell’Accademia Stefano Tempia di Torino. Svolge intensa attività concertistica nell’ambito della musica contemporanea, in particolare con l’ensemble Orchestra da tre soldi.
Svolge attività didattica presso la Scuola Europea Spinelli di Torino, il Centro per la Ricerca e la Didattica musicale di Piossasco (affiliato Orff Schulwerk Salisburgo), la Scuola di Musica Città di Rivoli. A questo proposito ha realizzato la fiaba in musica “Mastro stradivario e l’archetto magico” in collaborazione con il Teatro Regio di Torino e il Faber Teater
Dal 2006 si occupa della direzione artistica del festival “Terre di confine, Perinaldo Festival” ( Imperia).

Discografia:
“Orchestra da Tre Soldi”, edizioni Dodicilune
“Elia”, edizioni Il Manifesto
“Elia in concerto”, edizioni Felmay
“Orchestra da tre soldi, Volume II”, edizioni  Abeat Records