Nadia Kuprina

Esperienza

Nadia Kuprina intraprende la sua formazione musicale presso il liceo corale Stockholm Musik Gymnasium di Stoccolma, Svezia. Si diploma in canto presso lo Stockholm Royal College of Music. Dopo il master prosegue gli studi presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna.

A fianco dell’attività solistica e nei cori professionali, Nadia Kuprina ha un’esperienza ventennale nella didattica della musica con bambini, ragazzi e giovani.

Dirige il coro Ri-Voices della Scuola di Musica Città di Rivoli dalla sua fondazione nel 2011. Da allora il coro è stato una presenza costante e attiva nel panorama culturale rivolese. I Ri-Voices hanno realizzato importanti progetti per la Stagione Musicale RivoliMusica, coinvolgendo decine di bambine, bambini e ragazzi e cantato numerose prime esecuzioni assolute: Canto di Guerra – Al General Garibaldi di Stefano Maccagno (2011), Le Avventure di Ri-Voices e claviolonflautofono di Stefano Maccagno (2014), Pollicina di Carlo Pavese (2015), Brum di Marco Amistadi (2016), Tarantella di Pulcinella di Davide Bordignon (2018), L’uomo che piantava gli alberi di Marco Amistadi (2021).

Corsi tenuti dal docente

Ri-Voices