Teresa Fessia

Esperienza

Diplomata in Scenografia presso l’Accademia Albertina di Torino.
Laureata  in Canto e Cultura Afro-Americana con Danila Satragno presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo  e Master di primo livello della Metodologia Vocal Care con Danila Satragno e Franco Fussi.

Nasce  come attrice teatrale e cinematografica (Coop. Granserraglio, G. Nanni, G. Varetto, G.V. Baldi ecc.) per poi dedicarsi soprattutto all’insegnamento del Canto Moderno e Jazz. Di formazione classica, perfeziona il linguaggio jazzistico con Nancy Marano a New York e nei corsi tenuti da G. Gaslini, C. Jordan e Mal Waldron, in quelli della Berklee School  in Umbria con B. Stoloff, con la Manhattan School a Castelfranco Veneto con Sheila Jordan, al Ciac di Roma con Dominique Heade. Acquisisce una lunga esperienza in sala di registrazione con formazioni come Avanguarde, Skyline, Watari Ni Fune, Four Fellows.  Studia inoltre la danza contemporanea (B. Hutter, Ginger, D. Marasigan). Ha studiato dizione con I. Bonazzi. Ha svolto attività concertistica come solista. Attrice – cantante  nel musical  “BROADWAY –BROADWAY” prodotto dal Conservatorio Ghedini di Cuneo per la stagione musicale teatrale 2009 – 2010 con esibizioni all’Eliseo di Roma.
Si occupa di doppiaggio con Andrea Piovan noto attore doppiatore del palinsesto Mediaset. 

Ha ottenuto l’attestato di frequenza del Conservatorio Verdi di Torino per la frequenza al Corso sulla Fisiologia della voce con il noto foniatra Prof. Diego Cossu per l’anno 2016/2017.

Ha pubblicato il Romanzo “Vento da Est”. Ha tenuto corsi di Vocalità e Danza con la ballerina di Danza Moderna Silvia Toffoli facendo propri alcuni elementi fondamentali dello studio dell’Euritmia di Rudolf Steiner.