Un viaggio dalle origini del gospel e dello spiritual fino alle versioni più moderne del genere: si parte dall’America, e tutto americano, per repertorio e provenienza geografica, è questo Pastor Ron Gospel Show, sul palco del Circolo della musica per inaugurare il Natale Scene dal Vivo martedì 12 Dicembre.

Protagonista è Ronald Ixaac Hubbard, in arte Pastor Ron, una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale. Accanto a lui tastiera, basso, batteria e naturalmente cantanti: voci potenti e vellutate in pieno stile black, per una “gospel experience” immersiva e coinvolgente.

Prevista per Pastor Ron una residenza artistica, che lo porta lunedì 11 Dicembre all’Istituto Musicale per la prima parte di una due giorni di seminario dedicato proprio al genere, “Musica gospel: tecnica musicale e stile”; il secondo step del workshop si terrà al Circolo della musica, il pomeriggio dell’evento, martedì 12, e consentirà agli iscritti di partecipare attivamente allo spettacolo esibendosi nei tre brani approfonditi durante il seminario, accanto a Pastor Ron e alla sua band.