Venerdì 26 Gennaio ore 21:00 all’Istituto Musicale “Pareti” per soprano, pianoforte e voce narrante

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il soprano Martina Malavolti, Giovanni Damiano al pianoforte e Filippo Bulfamante, voce narrante, sul palco dell’Istituto Musicale Città di Rivoli venerdì 26 Gennaio alle 21 nell’ambito delle celebrazioni dedicate al Giorno della Memoria, per uno spettacolo che attraverso lettura e musica rievoca le ombre dell’Olocausto mentre sottolinea la capacità umana di sconfinare, andando oltre ogni barriera spaziale ed emotiva.

Liberamente tratto dal romanzo “Il Maestro” di Robert Ford, “Pareti” racconta ed intreccia le vite di tre musicisti, colti all’alba della caduta del muro fra Germania Est e Germania Ovest: un giovane direttore d’orchestra americano, un’oboista fuggita dall’Est, un vecchio Maestro tedesco che ha vissuto guerra e campi di concentramento, e il cui passato è avvolto dal mistero. Un grande affresco sull’amore, sull’odio e sulla conseguente capacità da parte dell’uomo di superare pareti fisiche ed emotive.

A fare da contrappunto all’intera vicenda scorrono grandi figure della Musica, su tutte, quella di Johannes Brahms. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info e contatti

rivolimusica@istitutomusicalerivoli.itsegreteria.didattica@istitutomusicalerivoli.it |  011-9564408

www.istitutomusicalerivoli.it | www.stagionescene.it