Silvia Bonino

Esperienza

Diploma al Conservatorio di Brescia.

Corsi di alto perfezionamento in arpa classica con i professori Fontain Binoche, Fabrice Pierre e David Watkins e in arpa celtica con i professori Grainne Hambly, Dominig Bouchaud ed Enzo Vacca.

Numerosi corsi SIEM frequentati per la formazione e l’aggiornamento nella didattica, seminari di perfezionamento sulla musica tradizionale e conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento del metodo Suzuki.

Numerosi concerti in Italia e all’estero, come solista e in diverse formazioni cameristiche. Collaborazioni Orchestra “Mario Braggio”, Orchestra dell’Associazione “Società dell’Accademia” di Garbagna, Orchestra di Alba, Orchestra CRT, e Cororchestra del Piemonte.

Arpista elettrica fino al 2007 nel gruppo Folkstone, con il quale ha inciso tre CD: “Il Confine” ( 2012), “Oltre l‘abisso” (2014) e “Ossidiana”(2017), il DVD Live “Restano i frammenti”, e ha effettuato sette tournée europee.

Compositrice, arrangiatrice e strumentista con i gruppi “Strings Project”, “Lunocode”, Ephyra e “Fri Sjel”.

Arpista celtica/elettrica nei gruppi “20 SEAM” e “The Fairy Tales”.

Ha insegnato arpa classica e celtica presso la Scuola di alto perfezionamento di Saluzzo , l’Associazione Microcosmos di Cumiana, l’Istituto “Insonora ” di Torino, l’Istituto Civico Baravalle di Fossano ed è stata insegnante di musica presso l’Istituto Paritario Principe Vittorio Emanuele di Torino.

Corsi tenuti dal docente

Arpa

Provalamusica