Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

GLI ANNI PERDUTI DI NINO FERRER | FEDERICO SACCHI

Luglio 15 @ 21:00 - 22:30

Informazioni evento

Info e prenotazioni: chiama 011-9564408 dal Lunedì al Venerdì 14.00 - 19.00.
E-mail: rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it.
Prevendite: Vivaticket

“Se ti dico Nino Ferrer, cosa ti viene in mente?” Probabilmente La Pelle Nera, Agata, Pippo Baudo, il festival di San Remo, i varietà del sabato sera, il carosello, abiti eleganti, un sorriso smagliante e un ciuffo perfetto. Un’immagine cristallizzata nel tempo, quella che la gente vuole continuare a vedere.

Poi c’è il vero Nino. Un artista dalla carriera quarantennale, di cui gli italiani conoscono solo una piccolissima parte: quattro anni di successi e fama in crescita esponenziale a cui segue, da un giorno all’altro, una inspiegabile scomparsa dai palinsesti. Un genio ribelle, eclettico, inafferrabile, mai domo, disposto a tutto pur di essere libero. Anche a perdere il suo pubblico.

A tre anni dall’ultima messa in scena, un’immersione nella musica tra storytelling, teatro, video e nuove tecnologie. La formula ormai collaudata di Federico Sacchi arriva per una sera al parco Salvemini di Rivoli venerdì 15 luglio, all’interno della programmazione estiva di Scene dal Vivo, con quello che fu, nel 2017, il primo progetto di musictelling nato come mediometraggio e poi diventato spettacolo teatrale.

Luogo

Parco Salvemini
Corso Susa, 128, 10098 Rivoli TO
Rivoli, 10098 Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Revejo
Scene dal vivo