
GNUT @SGUARDI LIVE: Luntano ‘a te Tour
Giugno 14 @ 21:30 - 23:00
Informazioni evento
Info e contatti
Tel 011-9564408 | 3297049324
E-mail
rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
SGUARDI LIVE: Luntano’a te tour
GNUT
Nell’ambito di Sguardi Live a cura di Città di Rivoli e TurismOvest
In collaborazione con Istituto Musicale Città di Rivoli
GNUT, chitarra e voce
Marco Sica, violino
Ingresso 10 euro
Biglietti su www.mailticket.it
Folk, tradizione napoletana e antico napoletana, eco blues e qualche sonorità afroamericana, in un humus rigoglioso di folk anglosassone firmato Nick Drake, di alternative americano (Elliott Smith in primis), fra tracce di Beatles, grunge, cantautorato italiano: l’arte ricca, composita eppure immediata di GNUT, all’anagrafe Claudio Domestico, torna sui palchi piemontesi Sabato 14 Giugno, al punto verde del Parco Salvemini, Corso Susa 128, Rivoli, all’interno del neonato Festival Sguardi Live a cura di Città di Rivoli e Turismovest in collaborazione con Istituto Musicale Città di Rivoli. Nell’ambito di un tour, “Luntano ‘ a te” – dall’omonimo singolo uscito lo scorso febbraio – che si presenta come inedito, essenziale nella veste e incisivo nelle impressioni, sempre più intimo quanto diretto e acustico, frutto di un progetto nato dalla collaborazione del cantautore napoletano, a chitarra e voce, con Mattia Boschi e Marco Sica agli archi.
“Luntano ‘a te è il pretesto per girare l’Italia facendo un tuffo nel passato e suonando con musicisti coi quali, in anni diversi, ho percorso un importante pezzo di strada. Questo tour ci porterà in giro per l’Italia e ci darà l’occasione di rileggere i brani più significativi del mio repertorio in una nuova veste, completamente riarrangiati per archi e chitarra. Saranno dei concerti unici, che non vedo l’ora di condividere con il mio pubblico prima dell’uscita del prossimo album” racconta Gnut, che dopo l’ultimo album in studio con la produzione di Piers Faccini, “Nun te ne fa’”, trasposizione dall’inglese che rievoca il celebre “Nevermind”, riparte con ricerca e sperimentazione, guardando al prossimo disco in uscita.
Napoletano classe 1981, chitarrista, produttore, cantautore dal timbro vocale inconfondibile, un’attitudine raffinata, intima ed emozionale al songwriting e l’amore viscerale per il dialetto del suo paese, GNUT ha alle spalle un ventennio di canzoni, collaborazioni prestigiose, tour, produzioni, colonne sonore, sempre affiancato da musicisti e musiciste di altissimo livello; incide con Daniele Sepe e Stefano Bollani, partecipa al The Hoboken Italian Festival nel New Jersey (USA), è finalista alle Targhe Tenco 2023 nella categoria “Miglior album in dialetto” con “Nun te fa’”, che porta a RAI3, ospite di Valentina Cenni e Stefano Bollani al programma Via Dei Matti n°0.
L’area spettacoli allestita nel Parco G. Salvemini di Corso Susa 128 a Rivoli apre tutte le sere alle 20.30 mentre gli spettacoli, che prevedono platea con posto a sedere, iniziano alle 21.30. All’interno dell’area è presente un punto bar e ristoro. I biglietti per gli spettacoli a pagamento si possono acquistare in prevendita tramite www.mailticket.it. Per informazioni: info@turismovest.it
Clicca per avere sempre con te il programma di Scene dal Vivo