Irene Buselli & Ensemble Archeia Orchestra_GeneraZione Borgate/ Borgate dal Vivo
13 Luglio 2025 @ 21:30 - 22:30
Informazioni evento
Info e contatti
Tel 011-9564408 | 3297049324
E-mail
rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
Irene Buselli è protagonista a Rivoli della terza tappa del progetto GeneraZione Borgate, sostenuto dal bando Siae “Per chi crea” e dedicato ad artisti con meno di 35 anni.
I brani della giovane cantautrice genovese, vincitrice del Premio Bindi 2023 e del Premio della Critica e quello al Miglior Testo al Premio Bianca d’Aponte nello stesso anno, andranno in scena in una veste inedita. Saranno infatti riarrangiati e suonati dal vivo in collaborazione con l’ensemble d’archi dell’orchestra Archeia, che a sua volta riunisce musicisti under 30 formati presso i principali Atenei e Conservatori d’Italia.
Un’occasione unica per ascoltare un incontro tra artisti di formazione diversa, ma sempre capaci di dialogare grazie alla poliedricità dei linguaggi musicali.
Arrangiamenti archi a cura di Raffaele Rebaudengo
A cura di Borgate dal Vivo, nell’ambito di GeneraZione Borgate.
Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”
Ingresso libero
Precede, alle 18:30, un’inedita quanto nuova prima assoluta: Peppe Servillo, Enrico Intra, Carlo Balzaretti insieme sul palco dei Giardini Piozzo, nel talk “Contaminazioni: pensare la musica oltre ogni classificazione“; vita, esperienze, aneddoti, ma soprattutto musica, di tre grandi personalità che hanno saputo conoscere, unire e riproporre generi e culture musicali con un plus da sempre caratteristica del loro lavoro: la contaminazione. Moderano il Direttore Artistico, compositore e pianista Filippo Bulfamante e il cantautore, speaker e divulgatore Gigi Giancursi.
Inresso 5 euro, prevendite su dice.fm
Clicca per avere sempre con te il programma di Scene dal Vivo