Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LAGNINI (Espoir | Speranza): TAMTANDO & ADAMA DRAMÉ

Maggio 20 @ 21:00 - 22:00

Informazioni evento

Info e prenotazioni: chiama 011-9564408 dal Lunedì al Venerdì 14.00 - 19.00.
E-mail: rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it.
Prevendite: Vivaticket

Ciclo Musiche dal Mondo

Ciclo Mondi possibili

L’Associazione- Orchestra Tamtando, da anni punto di riferimento per il mondo delle percussioni etniche e della musica extra-europea, attivo da anni nella cooperazione internazionale, porta in Italia Adama Dramé, maestro di percussioni di cultura Malinke: nasce “Lagnini”, ovvero “speranza”.
Tra djembé, doun-doun, band elettrica, sezioni di fiati e di coristi, uno spettacolo “italo-burkinabé” che alterna momenti di esplosione ritmica a sonorità più intime, e coinvolge lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle “musiche del mondo”, passando attraverso i “mondi possibili”, la consapevolezza di un’urgenza: amare e rispettare il nostro pianeta.
———————————-
Dio creò la natura e diede all’uomo la grande responsabilità di prendersene cura. Un atto di amore spesso non rispettato: la terra ci diventa ostile, si ribella alla nostra stupida arroganza. Troppo tardi per rimediare? Forse… Forse no. “Espoir”, speranza appunto, è il pensiero che sta alla base di questo lavoro di Adama Dramé e Tamtando.
Uno spettacolo dal linguaggio immediato e al contempo profondo e intimo, portatore di un appello fortemente attuale. Tamtando e l’indiscusso portatore di una tradizione dalle radici antiche: Adama Dramé, percussionista burkinabé unico nel suo genere, in un concerto ricco di ritmi, melodie e colori.
Info e prenotazioni
Ingresso 7 euro – ridotto 5
rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
prevendite su vivaticket

 

Dettagli

Data: Maggio 20

Ora: 21:00 - 22:00

Prezzo: 7Euro

, ,

Luogo

Circolo della Musica
Via Rosta 23
Rivoli, TO Italia

Organizzatore

Scene dal vivo
Telefono:
0119564408
Email:
rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore