Yura Okawa_Recital per pianoforte
Marzo 2 @ 21:00 - 22:00
Informazioni evento
Info e contatti
Tel 3297049324 | 3297049324
E-mail: rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
Concerto in collaborazione con il progetto itinerante “I CONSERVATORI IN PIEMONTE” – TORET ARTIST Tre Sei Zero
Dal Conservatorio Cantarelli di Novara per il progetto itinerante “I CONSERVATORI IN PIEMONTE” – TORET ARTIST Tre Sei Zero la giovane promessa del pianoforte, Yura Okawa, porta sul palco dell’Istituto Musicale un recital che unisce Haydin, Liszt, Debussy, Ravel e il Rachmaninov degli Etudes Tableaux Op.33-6, Op.33-8.
Pianista giapponese, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di tre anni. Ha studiato con i Maestri: Mario Coppola, Aki Kuroda, Megumi Ikeda e Mariko Ieki. Attualmente frequenta il Conservatorio “Guido Cantelli”. Primo premio al concorso per tastiere dei campioni nel 2021, finalista al concorso Sergio Fiorentino nel 2022, primo Premio al concorso Fa Sol Si e secondo Premio al Concorso Ischia nel 2023.
Tour “I CONSERVATORI IN PIEMONTE”
L’iniziativa, ideata e gestita in toto dall’Associazione TORET ARTIST Tre Sei Zero – appendice complementare senza scopo di lucro della prestigiosa Agenzia TORET ARTIST Management di Torino – ha lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica – allievi dei quattro Conservatori Piemontesi – dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la Regione, stringendo proficue collaborazioni con Comuni e Associazioni Culturali del Territorio. I CONSERVATORI IN PIEMONTE, nelle sue due edizioni precedenti, ha dato vita ad un calendario di oltre 70 concerti, coinvolgendo 53 giovani Artisti. E’ sostenuto da: Regione Piemonte; Fondazione CRT; Fondazione CR Cuneo; Fondazione CR Asti; Fondazione CR Saluzzo; patrocinato da: Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Provincia di Asti, Provincia di Biella, Provincia di Cuneo, Provincia di Novara e Città Metropolitana di Torino. L’iniziativa, nel 2024, collaborerà con “MiTo per la Città” e con la Fondazione Gioventù Musicale D’Italia.
Yura Okawa, pianoforte
In Programma
Franz Joseph Haydn Sonata Hoboken XVI:5
Franz Liszt Les jeux d’eaux a la villa d’Este
Claude Debussy Images I (Reflets dans l’eau, Hommage à Rameau, Mouvement)
Maurice Ravel Miroirs (Noctuelles, Oiseaux tristes, Alborada del gracioso)
Sergej Rachmaninoff Etudes tableaux Op. 33 6, 8
Info e contatti
rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
011-9564408 – 3297049324