Pianoforte

Indicazioni

Corso di strumento composto da 28 lezioni individuali della durata di 40 o 60 minuti.
Il corso è consigliato a partire dai 7 anni di età.
È possibile iscriversi in coppia, qualora gli allievi abbiano un livello simile; in tal caso il corso è composto da 28 lezioni da 60 minuti.
L’offerta didattica si completa con tre lezioni interclasse e la possibilità di frequentare, senza costi aggiuntivi, alcune proposte integrative:
– per bambini e ragazzi fino a 15 anni: 28 lezioni collettive di propedeutica alla teoria musicale e coro di voci bianche Ri-Voices;
– per ragazzi e adulti a partire dai 16 anni: 28 lezioni collettive di teoria e solfeggio e un laboratorio di musica d’insieme (previa approvazione da parte del docente).

Il corso individuale è rivolto a tutti coloro che abbiano desiderio di imparare a suonare uno strumento, oppure di migliorare le abilità strumentali già acquisite. Il programma di studio è concordato insieme al docente ed è perciò studiato per soddisfare i bisogni e le aspettative dell’allievo. L’obiettivo di questo percorso è fornire le basi e le conoscenze necessarie a raggiungere un’autonomia nello strumento e riguardo al repertorio, finalizzate a vivere la musica per il proprio benessere.
In questo percorso le attività di musica d’assieme assumono una speciale importanza: offrono l’opportunità di apprendere scoprendo la gioia di suonare insieme agli altri e avvicinando stili e repertori diversi con la guida e i consigli di docenti /musicisti di lunga esperienza.

Leggi qui per avere informazioni sul costo dell'offerta formativa

Docenza

Silvia Cucchi, Giovanni Cima, Philipp Luders, Elena Poncina, Cristina Masoero, Mario Calisi

A chi è rivolto

Adulti, Bambini, Tutti